L'AMBIENTE

Le favorevoli condizioni climatiche della zona in cui l’azienda è ubicata, ha favorito la nostra politica di  gestione dell' azienda agricola rispettosa dell'ambiente. Siamo riusciti a diminuire notevolmente i consumi di gasolio agricolo per il riscaldamento delle serre, con conseguenti minori emissioni di CO2 in atmosfera, sfruttando al massimo l’energia del sole che scalda le serre durante il giorno, imprigionando il calore nelle serre per sfruttarlo durante le ore più fredde, rendendo le serre il più ermetiche possibile.

Il continuo monitoraggio delle piante in tutti i loro stadi di sviluppo, nonché l’adozione di tutte le pratiche colturali atte a prevenire la diffusione di funghi e insetti, ci hanno consentito di limitare in maniera significativa il ricorso a prodotti fitosanitari ed a razionalizzarne comunque l’impiego.

Ci siamo inoltre prefissati di abbattere i consumi di acqua e di fertilizzanti, installando impianti di microirrigazione ovunque fosse possibile.
Per chi ama la natura, come noi, rispettare l’ambiente in cui viviamo è una priorità.

Le nostre piante impiegano più tempo per arrivare alla commercializzazione, in compenso però otteniamo uno sviluppo più armonico e un prodotto estremamente resistente, pronto da subito ad adattarsi alle condizioni climatiche dei vostri vivai e conseguentemente a quelle degli ambienti dei fruitori finali.

il nostro ambiente

galleryilnostroambientegalleryilnostroambientegalleryilnostroambientegalleryilnostroambientegalleryilnostroambientegalleryilnostroambiente