LA NOSTRA AZIENDA

di Riccardo Ravera

“Raffiguratevi a un miglio dal mare, una catena di bei monti vestiti di un manto verde cupo di pini, e fra il monte ed il paese una selva d'aranci, di limoni, d'ulivi, d'eucalipti, di mimose, così fitta, che vista dall’alto, paia un vasto arruffio di fronde inestricabili, tuffate in questa selva alberghi dall'aspetto di palazzi reali, e cento ville e palazzine turrite specchianti nel mare, d'architetture graziose e di mille colori delicati e ridenti di frutti e di fiori; profondete a piene mani da ogni parte rose e garofani, anemoni e narcisi, viole e gerani: eccovi Bordighera” da "Il Paradiso degli inglesi” di De Amicis.

Questa è la cittadina in cui sorge la nostra azienda, nella Riviera ligure di ponente, al confine con la Francia, il comune più a sud di tutta la Liguria. Bordighera, la "Regina delle palme”, con il suo palmeto di dattilifere, il più settentrionale del mondo (43 gradi di latitudine), dalle quali vengono ricavati i "parmureli", le pallide foglie, abilmente intrecciate, esibite nella domenica che precede la Pasqua.

La nostra Azienda opera nel settore florovivaistico, e si è specializzata nella produzione di piante da interno; ha un estensione di circa 10.000 mq tutti sotto serra, suddivisi in aree destinate alla semina, bancali riscaldati per la riproduzione, serre per l’accrescimento,  superfici  preposte alla coltivazione di piante esemplari, nonché all’ accoglienza del prodotto finito pronto per la commercializzazione. Tutte le fasi di produzione, sono svolte all’interno dell’azienda.

Questo ci consente, in generale, di garantire la qualità dei prodotti e di ottenere piante che risultano ben acclimatate alle nostre latitudini.
I nostri mercati di riferimento vanno dall’ingrosso, ai Garden Center del nord-Italia e della vicina Costa Azzurra, e solo per particolari lotti di produzione, alla Grande Distribuzione Organizzata.

Foto dell'azienda

galleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryaziendagalleryazienda