NOTIZIE - CURIOSITA' - CONSIGLI

6 PIANTE INDISTRUTTIBILI PER CHI NON HA IL POLLICE VERDE

Tutti concordano sul fatto che le piante sono importanti, e per una buona ragione: concorrono in maniera fondamentale a fornire l'ossigeno di cui abbiamo bisogno per respirare. Inoltre, le piante sono l'ideale per decorare le nostre case e  gli uffici, sono un’ottima idea regalo e possiedono tutta una serie di benefici per la nostra salute. Ci sono un sacco di buoni motivi per amare il verde!

Tuttavia, le piante sono esseri viventi e hanno bisogno di essere curate adeguatamente per poter sopravvivere. Questo è un problema per coloro che non hanno il pollice verde, e qualsiasi cosa di verde essi tocchino o di cui si prendano cura, poi sembra appassire e morire indipendentemente dagli sforzi profusi. Per questo motivo, abbiamo messo insieme una lista di sei piante d'appartamento “indistruttibili”. Se conosci qualcuno che proprio non riesce a mantenere qualsiasi pianta in vita per più di un paio di giorni, consegnategli questa lista e date loro qualche speranza!  VISUALIZZA ARTICOLO COMPLETO IN PDF

 

 

Caryota maxima "Himalaya"

La passione per il nostro lavoro ci porta a ricercare sempre nuove produzioni di qualità da proporvi.

Ecco le ultime "nate" del nostro vivaio presto in vendita

Leggi tutto...

Archontophoenix alexandrae

La passione per il nostro lavoro ci porta a ricercare sempre nuove produzioni di qualità da proporvi.

Ecco le ultime "nate" del nostro vivaio presto in vendita 

Leggi tutto...

Eccellente pianta da interno, tra le palme la kentia è sicuramente la più utilizzata nell’arredo di spazi indoor privati, ma è anche la più usata negli ingressi degli hotel, nei centri commerciali, uffici e in generale in ogni luogo pubblico ove venga data importanza all’arredo verde.

Altri motivi a cui si deve la grande popolarità di questa palma, sono la sua lenta crescita, che ci permetterà di mantenerla a lungo nello stesso posto, la sua resistenza agli stress che si hanno negli ambienti chiusi e non ultimo le sue modeste esigenze di luce.

Leggi tutto...